[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Prima uscita stagionale per il festoso esercito del MiniRugby bianconero, che ha preso parte domenica scorsa al Trofeo del Caimano di Casale sul Sile, schierando le formazioni Under 8, 10 e 12.

buona la prima del MiniRugby in casa dei Caimani

Torneo impegnativo, ma ricco di soddisfazioni per i “pochi ma buoni” dell’Under 8. “La mattina – raccontano gli educatori – parte con una frizzante vittoria nella partita contro il Rugby Rovigo Blu, in cui ci siamo contraddistinti per la buona pressione difensiva e per la determinazione nelle fasi di attacco: 8 a 1a tabellone. Il trend si mantiene grossomodo anche per il secondo incontro della giornata: il Valsugana Rugby Junior cerca di imporsi, ma portiamo a casa un 5 a 2, senza grossi problemi. Stesso risultato ma in negativo contro il Castellana Rugby: la nostra difesa barcolla e, vista l’ora, si lascia distrarre dai profumi delle griglie. Nel pomeriggio con un bilancio di due partite vinte e una persa, accediamo alle semifinali e sfidiamo il Benetton Verde: le intenzione sono buone, ma viene a mancare la continuità che ci ha contraddistinto in mattinata. Disputiamo la finale per il 7°- 8° posto contro lo Jesolo rugby: i piccoli ci credono, nonostante l’ultima sconfitta, e grazie ad una difesa pressoché impeccabile e un attacco veloce e continuo, concludiamo questa giornata con un 6 a 1. Chi ben comincia è già a metà dell’opera, dicono, e questa domenica ci ha mostrato come questi bambini siano già un gruppo affiatato, gioioso e con un notevole bagaglio motorio e tecnico”.

Esperienza positiva anche per l’Under 10. “Girone del mattino con Benetton Valsugana Rovigo e Selvazzano per i nostri ragazzi – spiegano i tecnici – risultati a parte, il lavoro delle prime settimane da i suoi frutti e si vede, massimo impegno da parte di tutti i rugbisti presenti, che non hanno mai mollato, chiudendo il torneo al 13esimo posto, collezionando due vittorie nel pomeriggio con Rovigo e Jesolo.

Infine buoni riscontri anche da parte degli Under 12, che ottengono lo stesso piazzamento. Anche qui il resoconto è affidato agli educatori: “Nella fase a gironi del mattino con Petrarca, Paese, Rovigo e Pedemontana, i ragazzi friulani se la giocano ad armi pari con le squadre venete dimostrando, pur uscendo sconfitti dal campo, che il lavoro di queste prima settimane di allenamento sta cominciando a dare i propri frutti.

Nelle partite del pomeriggio contro Castellana prima e Jesolo poi, i friulani confermano vincendo quanto già dimostrato alla mattina, mettendo in risalto sia il gioco collettivo, che quello individuale e conquistando così il 13esimo posto nel torneo, ottima base da cui partire per impostare il lavoro in campo delle prossime settimane”.

Per l’Ufficio Stampa: Piergiorgio Grizzo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

buona la prima del MiniRugby in casa dei Caimani